Servizio badanti

La Sostene s.c.s. si occupa dei servizi di prima necessità e cioè di assistenza anziani malati o disabili per poche ore al giorno, giornate intere o in regime di badante in convivenza fino al miglioramento o al mantenimento delle condizioni di salute dell'assistito stesso.

Un'attenzione particolare la mettiamo nell'assistenza semplice o generica chiamata badante.
La figura della colf badante è stata regolamentata in Italia a partire dal 2005 con una contrattualistica specifica ma purtroppo ancora adesso rimane poco professionalizzante e di conseguenza a forte rischio per le famiglie.
La nostra cooperativa alla possibilità di attivare l'assunzione diretta della collaboratrice familiare attraverso una società interinale mettendo a vostra disposizione la persona nei modi e nei tempi previsti dal contratto nazionale.
Noi la consideriamo l'assistenza più delicata perché si va ad inserire una persona all'interno di un nucleo familiare in misura continuativa per 24 ore al giorno.
Questo spesso può comportare delle problematiche da noi seguite passo per passo garantendo la copertura assistenziale, anche nei periodi di malattia o di ferie dell'assistente.

Vi seguiamo nell'accompagnamento dell'assistito per tutte le necessità di visite mediche o altro attraverso il nostro personale con mezzi adeguati per i trasporti di pazienti allettati o con deficit deambulatorio importante mettendo a disposizione l'ambulanza previo prenotazione.

La nostra cooperativa Sostene scs ha attivato il servizio di C.A.F. centro assistenza fiscale al quale potete rivolgervi per tutte le richieste di segretariato sociale nella gestione della badante.

 

 

 

Il CAF – LAVORO E FISCO Srl è un Centro di Assistenza Fiscale...

Visita anche la nostra pagina Facebook