SOS Famiglia ha attivato il servizio territoriale di patronato sociale con 50&PiùEnasco che consiste nell'offrire ai cittadini in misura gratuita un riferimento nei loro rapporti con Enti ed Istituzioni previdenziali ed assistenziali.
Assistiamo con competenza e professionalità i lavoratori offrendo consulenza qualificata per le scelte di tipo previdenziale legate al loro percorso lavorativo e professionale: verifica, analisi e sistemazione delle posizioni assicurative, richieste di prosecuzione volontaria, riscatti, ricongiunzioni.
Offre inoltre soluzioni migliore per l'accesso al pensionamento: computo, totalizzazione e cumulo gratuito.
Dialoghiamo modalità telematica e con contatti privilegiati con i maggiori Istituti previdenziali italiani e con le principali istituzioni estere con accesso diretto alle loro banche dati in tempo reale: Inps (ex Enpals e Inpdap), Enasarco, Inail, Asl, Comuni, Regioni.
Diamo preziose indicazioni sulle soluzioni più idonee da adottare per ogni situazione contributiva e pensionistica e provvediamo anche all'inoltro delle domande agli Istituti previdenziali in modalità telematica.
SOS Famiglia garantisce inoltre assistenza in campo previdenziale, assicurativo e burocratico ai connazionali emigrati, grazie ad una intensa collaborazione con i consolati italiani all’estero.